Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

L’ex allenatore di Chukwueze: “Milan, hai preso un grande talento”

Samuel Chukwueze AC Milan Calciomercato Milan
Gernot Rohr, allenatore di Samuel Chukwueze, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all'esterno nigeriano del Milan
Fabio Barera Redattore 

Gernot Rohr, ex allenatore di Samuel Chukwueze nella Nigeria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport', soffermandosi sul nuovo esterno del Milan. Di seguito le sue parole a riguardo.

Le parole di Gernet Rohr su Samuel Chukwueze

—  

La sua prima impressione:"Novembre 2018, Nigeria-Uganda. E chi se lo scorda. Conosco Samu da quando ha 16 anni. L’ho visto giocare per la prima volta al Mondiale Under 17 del 2015. Lui sulla fascia, Osimhen davanti, ‘Super Eagles’ campioni. Fatemelo dire: il Milan ha preso un talento".


Chukwueze in tre parole: "Imprevedibilità, dribbling, rispetto".

Imprevedibilità:"Con me ha sempre fatto l’esterno sinistro. Ha colpi importanti e un bel tiro, ma la sua qualità più importante è di sicuro l’uno contro uno. Riesce sempre a passare, crea superiorità numerica e punta l’uomo con continuità. Anche troppa, forse. Ma farà divertire i tifosi".

Rispetto:"È un ragazzo umile che ascolta quello che dicono gli altri. In tre anni non l’ho mai rimproverato. Non ha mai avuto un comportamento sopra le righe, non mi ha mai risposto o contestato una scelta di campo. È un fenomeno anche nei comportamenti".

Un aneddoto: "Dopo le prime partite in nazionale lo presi da parte per spiegargli alcuni aspetti tattici. Lui mi assicurò che avrebbe fatto tesoro delle mie parole, e infatti a fine allenamento prese una serie di palloni e iniziò a calciare punizioni e rigori. È uno stakanovista".

La partita più bella che ricorda: "Nigeria-Sudan, coppa d’Africa 2021. Segnò con un bel sinistro da dentro l’area. In alcune cose somiglia a Leao. In fondo anche Samu è un giocatore da strappi, assoli e dribbling. A volte l’ho fatto giocare come seconda punta dietro Osimhen. Sono grandi amici".

Lookman, Osimhen e Chukwueze insieme in Serie A: "Un orgoglio per me e per il Paese. Chukwueze avrà una grande carriera, ne sono sicuro. Ricordo il terzo posto raggiunto in Coppa d’Africa nel 2019. Aveva vent’anni e già giocava nel Villarreal. Gli dissi che avrebbe avuto un grande futuro. Non mi sono sbagliato".LEGGI ANCHE:Centrocampista, la richiesta di Pioli a Furlani >>>

tutte le notizie di