Stefano Pioli ha parlato a 'Sky' alla vigilia di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' alla vigilia di Roma-Milan, partita di ritorno dei quarti di finale dell'Europa League 2023-2024 in programma domani sera alle ore 21:00 allo 'Stadio Olimpico' di Roma. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Roma-Milan, così Pioli a 'Sky' alla vigilia dell'Europa League
—
Su cosa ha detto alla squadra: "Ho detto cose molto semplici. Chiaro che è una sfida da dentro-fuori, ma una vigilia da godersi. C'è chi parla un po' di più, chi scherza di più, chi si chiude su se stesso. L'importante è dare il massimo e buttare ogni goccia di sudore".
Su Leao: "Quando si parla di un percorso di un ragazzo che è cresciuto tanto è anche perché sa prendersi le sue responsabilità ed è importante questo per il suo percorso. Rafa mantiene la sua serenità, aumentando la sua responsabilità e consapevolezza. Ma ricordiamoci che vinciamo e perdiamo di squadra e che domani sera possiamo essere in grado di fare una gran partita".
Sulla rimonta: "Domani il Milan può vincere perché sa giocare bene, ha talento, carattere e mentalità. E perché in una singola partita quando sta bene può battere chiunque. Il Milan sta bene. Non può essere un tempo o un risultato negativo a togliere qualità e caratteristiche di un determinato gruppo. Primo tempo non all'altezza, ma secondo tempo equilibrato dove potevamo pareggiare. Come ci si arriva non conta nemmeno tanto, conta solo cosa riesci a mettere in campo domani. Io conosco e ho molta fiducia nei miei giocatori. Sarà una partita difficile, combattuta ma abbiamo le qualità per essere efficaci. E non sarà nemmeno semplice per loro".