- Calciomercato
- Redazione
BOLOGNA, ITALY - DECEMBER 23: Riccardo Calafiori of Bologna FC looks on during the Serie A TIM match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on December 23, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Walter Sabatini ha parlato di Riccardo Calafiori, difensore del Bologna e dell'Italia, paragonandolo ad una leggenda del Milan: "Non ci sono più talenti come una volta perché in Italia le scuole calcio hanno cancellato il pallone di strada, il posto in cui imparavi a stoppare la palla, a dribblare e a giocare di sponda. Gli istruttori fanno gli allenatori e impongono la tattica a bambini di 9 anni. È assurdo, dovrebbero incoraggiarli a saltare l’avversario, dovrebbero lasciarli liberi di sbagliare, ma li sgridano se perdono una palla".
Infine, l'ex dirigente della Roma ha concluso: "Guardate Zirkzee, mi fa impazzire quel suo stop spalle alla porta, perché poi crea la superiorità. Ci siamo qualificati agli ottavi grazie a un bellissimo ‘strappo’ di Calafiori, che in quella percussione a testa alta mi ha ricordato Franco Baresi". LEGGI ANCHE: Milan Futuro, la Juventus l’esempio: plusvalenze e valorizzazione dei giovani >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA