- Calciomercato
- Redazione
Marcus Thuram (attaccante Inter) e Malick Thiaw (difensore AC Milan) durante il derby Inter-Milan (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Sandro Sabatini, giornalista sportivo, ha rilasciato un'intervista in esclusiva ai nostri microfoni. Per l'occasione, ha messo a confronto l'Inter di Simone Inzaghi e il Milan di Stefano Pioli che, a suo dire, saranno le squadre che lotteranno fino alla fine per la conquista dello Scudetto 2024.
"L'Inter gode di una critica molto buona, molto positiva, anche al cospetto di una contraddizione. Tutti dicono che l'Inter ha la rosa più forte ma, al momento, chi ha sfruttato meglio la rosa è stato il Milan. La partita fra Salernitana e Inter è stata raccontata come, solo e soltanto, il trionfo di Lautaro Martínez. Ma per un'ora, fin quando Lautaro non è entrato in campo, fra Inter e Salernitana c'è stata una partita alla pari".
"Questo succede per tanti motivi - ha proseguito Sabatini -. Sul Milan aleggia purtroppo quel derby e anche un'altra cosa. È assolutamente evidente che il giudizio dei social viene fatto da chiunque, non per raccontare, condividere o, eventualmente, correggere un'opinione. Ma viene fatto di continuo per riaffermare una presa di posizione detta o scritta in precedenza. I social solo l'esempio della polarizzazione delle opinione ma non sono uno specchio attendibile né di critica e né di giornalismo".
"Così l'Inter è stata raccontata come la rosa più forte del campionato. Il Milan invece come una rosa piena di incognite. Adesso tutti quelli che hanno detto, scritto e pensato questo sui social continuano a scriverlo e rafforzarlo, anziché, come si usava ai miei tempi, dire di aver sbagliato", ha concluso Sabatini in esclusiva per 'PianetaMilan.it'. Leggi qui la nostra intervista integrale a Sabatini >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA