MILAN NEWS

Sacchi: “Donnarumma ha sbagliato. Doveva restare al Milan”

Salvatore Cantone

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato di Donnarumma, portiere del Psg

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera. Sacchi ha parlato anche di Gianluigi Donnarumma, portiere del Psg: "Ha sbagliato a scegliere i soldi. L’ho detto anche a suo padre e sua madre, l’estate scorsa, qui a Milano Marittima. Donnarumma doveva restare al Milan non tanto per riconoscenza, ma perché era il posto ideale per crescere. Mai lasciare i posti in cui si sta bene. Ma resta un grande campione, lo conosco da quando era poco più che un bambino, nelle nazionali giovanili. Si rialzerà".

Sul Psg: "Quello del PSG non è un progetto. Come ha detto George Bernard Shaw, il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90 minuti. Nel calcio, come nella vita, il talento non basta. Come non bastano i soldi. Il denaro, se non è gestito bene, con intelligenza, in uno spogliatoio come in un ufficio qualunque è un problema, ti torna contro. Se mancano società e allenatore, le troppe differenze di stipendio e i privilegi spesso fanno esplodere gli spogliatoi, perché creano invidie e rivalità” ha dichiarato duro Sacchi per il quale la ricetta vincente è solo una. È il gruppo che vince, mai l’individuo. Il gioco e l’organizzazione sono come la trama per uno scrittore e lo spartito per un musicista. Il segreto di tutto sono le idee. Sempre, ovunque. E di idee al Psg ne vedo poche". Intanto è sfida alla Juventus per un talento brasiliano. Ecco di chi si tratta. 

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI