- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Arrigo Sacchi (ex allenatore AC Milan) su Liverpool-Milan di Champions League | News (Getty Images)
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha analizzato come potrebbe andare la trasferta di Liverpool in Champions League in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Ecco cosa ha detto sulla partita di 'Anfield' il 'Profeta di Fusignano', due Coppe dei Campioni con il Diavolo nel 1989 e nel 1990.
"Il Milan è la squadra, con l'Atalanta, che gioca il calcio più coraggioso e concetti più moderni - l'opinione di Sacchi -. Se la vedrà con il temibilissimo Liverpool. Gli inglesi dopo 4 partite sono primi nella Premier League, domenica hanno dominato contro il Leeds. Anche il Milan comanda la classifica, dopo aver vinto con pieno merito contro la Lazio. Penso che vedremo un incontro emozionante: bello e difficile per entrambe".
"I rossoneri di Stefano Pioli dovranno evitare tatticismi: come mettere in difesa uno o due giocatori più del dovuto. Se dovesse accadere questo, gli uomini di Jürgen Klopp avrebbero il comando del gioco, che è il loro obiettivo. Il Milan dovrebbe avere fiducia nel suo gioco e nelle sue conoscenze e rispondere colpo su colpo. Gli inglesi si muoveranno in sincronia e così dovrebbe fare anche il Milan: senza paura e tatticismi", ha detto Sacchi.
"Tutte le squadre straniere sono migliori nell'attaccare che nel difendere. Dimostrano limiti di attenzione e di posizionamento. Nella fase difensiva li aiuta molto il pressing: ma anche i rossoneri dovranno farlo. Undici attaccano e undici difendono. Sarà una grande partita, ma occorrerà la fiducia nel lavoro e nelle idee, così come avere collaborazione ed organizzazione. Nessuno dovrà mai sentirsi solo ed abbandonato. In bocca al lupo a Pioli ed alla squadra", ha concluso. Ha parlato Kaka: le sue impressioni su Liverpool-Milan e non solo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA