Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan per quattro stagioni, dal 1987 al 1991 e, successivamente, nel 1997, ha parlato in esclusiva per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola della situazione dei rossoneri di Stefano Pioli. I quali, nell'ultimo periodo, stanno prendendo tantissimi gol ed accusando una serie di passaggi a vuoto.
INTERVISTE
Sacchi: “Milan, recupera il collettivo: c’erano sinergia e comunicazione”
«Il singolo sbaglia quando in campo si sente solo - ha spiegato oggi Sacchi alla 'rosea' sul momento critico del Diavolo -. In un collettivo che funziona si difende attivamente insieme e si attacca insieme, uniti da quel filo invisibile che è il gioco. Ma se il filo è a cinquanta metri da te ...».
LEGGI ANCHE
Il Milan di Pioli, dunque, deve recuperare il collettivo? «Senz’altro. Il gioco costa idee e lavoro, non denaro - ha chiosato il 'Profeta di Fusignano' -. Il Milan l’ha dimostrato facendo quello che nessuno in Italia fa: ha vinto con i conti in ordine perché Pioli ha costruito un gruppo mosso dalle idee, dalla generosità, dalla modestia e dalla volontà. Nel suo Milan c’era sinergia, comunicazione». Mercato Milan, Zaniolo in rossonero? Possibile solo a due condizioni >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA