INTERVISTE

Sacchi: “Milan e Inter in pole per lo scudetto. E sulle sorprese…”

Carmelo Barillà

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni sulle squadre che lotteranno per la vittoria dello scudetto

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni sulle squadre che lotteranno per la vittoria dello scudetto. Queste le parole a La Gazzetta dello Sport: "Il Milan che ho visto contro il Marsiglia ha fatto una buona figura: è una squadra che pratica un gioco europeo. Se i ragazzi di Pioli non perderanno l’umiltà, lotteranno fino in fondo per il titolo. Così farà anche l’Inter, ma la squadra nerazzurra deve imparare a giocare in undici, altrimenti non può fare un buon pressing e un buon possesso. Lukaku e Lautaro devono aiutare in fase difensiva. La Juve, che l’anno scorso aveva perso un po’ di motivazioni, penso che tornerà ad alzare la voce. E poi attenzione alla Roma: Mourinho è un allenatore di grande esperienza che sa motivare il gruppo. Il pericolo, a Roma, è l’euforia".

Sulla bagarre per l'Europa e le possibili sorprese, invece, ecco il pensiero di Sacchi:"Metto cinque squadre in lotta per i posti europei: il Napoli, l’Atalanta che quest’anno non avrà le coppe e dunque avrà la testa soltanto sul campionato, la Lazio, la Fiorentina e il Torino. I granata, ultimamente, sono migliorati parecchio, hanno un allenatore che dà un gioco e sono molto curioso di vederli all’opera. Non è escluso che una di queste squadre possa inserirsi nella lotta Champions: se una delle grandi dovesse fallire, loro sono pronte a scalare posizioni. Sorpresa? Direi l’Atalanta per andare sul sicuro, ma l’Atalanta io non la considero più una sorpresa: ormai è una realtà del nostro calcio e molti altri club ne copiano i concetti. Dunque, esclusi i bergamaschi, punto sul Sassuolo e sul Verona. Hanno fatto vedere ottime cose nelle ultime stagioni". Milan, urge un centrocampista: le idee di Maldini e Massara.

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO