Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Sacchi tuona: “Vincere con i bilanci in rosso è rubare”

Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan, parla della griglia scudetto
L'ex allenatore del Milan, Arrigo Sacchi è stato intervistato da Sky Sport a margine della presentazione del suo libro

Arrigo Sacchi non le manda a dire. L'ex allenatore del Milan, intervistato da Sky Sport a margine della presentazione del suo libro. Ecco le sue parole sul calcio offensivo e non solo.

"Qualche movimento c'è, si muovono tutti, ma sempre in ritardo. Gli strateghi non sono moltissimi, anche le squadre più piccole cercano di migliorarsi, ma è il paese che non si migliora. E questo cade sul calcio, anche. Arriviamo sempre in ritardo, è un paese che ha illuminato il mondo fino ai romani, dopo sempre meno. Oggi parliamo solo, ogni partito ha cinque o sei correnti interne. Uno per uno è sempre uno. Poco tempo fa sono stato premiato in Croazia, parlando con loro sentivo che tutti la pensavano nello stesso modo. La maggior parte degli allenatori guardano i piedi, le individualità. Io guardavo la testa delle persone, non volevo giocatori già affermati. È un paese dove le squadre sono in rosso, di bilancio, perché sono tattici. E non danno un gioco, cerca di sfruttare l'errore altrui, allora deve mettere un calciatore di grande valore. Aiuta poco la squadra e poi approfitta dell'errore altrui. Vincere con i bilanci in rosso è rubare". LEGGI ANCHE: Scommesse, Florenzi si difende. “Mai scommesso sul calcio”


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.