Beppe Sala, sindaco di Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo Scudetto dell'Inter e la volontà di consegnare l'Ambrogino
Beppe Sala, sindaco di Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento elettorale di Cecilia Strada a Milano, soffermandosi sulla volontà di consegnare l'Ambrogino all'Inter per lo Scudetto conquistato. Il primo cittadino ha anche parlato della volontà, in passato, di darlo anche al Milan, spiegando le motivazioni per cui la decisione è poi cambiata. In quell'occasione, infatti, i giocatoti rossoneri avevano prenotato gli aerei per tornare e quindi non era stato possibile attuare quella premiazione. Ecco le sue parole riportate da 'Calcio e Finanza'.
Sala: "Consegneremo all'Inter l'Ambrogino per lo Scudetto. Al Milan non lo abbiamo dato perché ..."
—
"Inviteremo l’Inter a Palazzo Marino. Per evitare polemiche visto il mio interismo, dico subito che è quello che avremmo fatto anche per il Milan quando ha vinto lo scudetto solo che era l’ultima giornata di campionato e i giocatori avevano prenotato aerei quindi non eravamo riusciti a farlo. È giusto che vengano invitati e pensiamo di dar loro l’Ambrogino d’oro per la seconda stella, come l’abbiamo data all’Olimpia Milano di basket per la terza stella. Un trattamento standard, la mia passione è irrilevante, è chiaro che mi fa piacere".