In vista del match di domani del Milan contro il Salisburgo valido per la prima partita della Champions League 2022/23, ha parlato ai microfoni di Sky mister Stefano Pioli. Di seguito, riportiamo le sue dichiarazioni.
INTERVISTE
Salisburgo-Milan, le parole di Pioli: ”Servirà un Milan di alto livello”
Cosa ha detto alla squadra?“Era per ricordare alla squadra che molti di noi l’anno scorso era al debutto e ci poteva stare di essere più insicuri e meno consapevoli. La squadra ora sa quello che deve fare per giocare a questi livelli: passioni, gioco di squadra e non arrendersi mai. Domani abbiamo un’opportunità da sfruttare”.
Cosa le rimane del derby?“Ci rimane la consapevolezza di aver giocato per 70 minuti un ottimo calcio. Domani è una partita diversa, il Salisburgo è una squadra veloce, intensa, abituata a fare la partita. Servirà un Milan di alto livello”.
Su Cardinale e la giornata di ieri a Milanello: “Cardinale ha grande carisma e passione, è piaciuto a tutti il suo discorso. Ha trasmesso energia, sappiamo di avere alle spalle un club importante e solido e che ci permette di fare al meglio il nostro lavoro”.
Sulla formazione:“Domani mattina avremo l’ultima rifinitura, oggi la squadra mi sembrava in buone condizioni. L’importante è essere concentrati”.
Su Leao: “Non credo che ci sia stato un solo momento che ha determinato la svolta nella sua crescita. È sempre stato molto generoso, con il potenziale che ha non si deve accontentare e non lo sta facendo. Deve anche sbagliare, deve sapersi giudicare e valutare, lo sta facendo con grande intelligenza e continuità”. Milan, aperta la pratica per il rinnovo di Leao: le ultime news >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA