La coalizione politica IVerdi, impegnata nella tutela del territorio all’interno del Comune di Milano, ha sollevato perplessità sulla possibile vendita dello stadio San Siro a Milan e Inter. Le preoccupazioni riguardano principalmente gli aspetti economici dell’operazione.


INTERVISTE
San Siro, i Verdi: “Dubbi sulla vendita ai club, servono valutazioni approfondite”
A esprimere la posizione del gruppo sono stati Francesca Cucchiara e Tommaso Gorini, che hanno sottolineato la necessità di valutare attentamente le implicazioni finanziarie e urbanistiche prima di prendere una decisione definitiva sul futuro dell’impianto
LEGGI ANCHE
"La vendita è una scelta che ci ha sempre visto contrari, anche prima di entrare a far parte della coalizione di Governo della città. È illogica. Significherebbe radere al suolo un parco, demolire uno stadio considerato meritevole di tutela dalla stessa Sovrintendenza per farne un altro a cinquanta metri di distanza, trasformando i resti del primo in un centro commerciale. Ci preoccupa la poca solidità economica dei club, considerato il costo di realizzazione del progetto e il fatto che il Comune acconsenta a scontare i costi di bonifica dell’area, e quindi a farsi carico di un onere che le squadre evidentemente non riescono a sostenere. Come Europa Verde, non abbiamo sostenuto la delibera in Giunta e ribadiremo la nostra contrarietà in Consiglio e in Commissione“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA