Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

San Siro, Sala: “Se un club restasse, ci faremmo carico di parte dei costi”

Giuseppe Sala Sindaco Milano
Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, sta spingendo affinché Inter o Milan restino a giocare a San Siro. Esponendosi anche molto in prima persona
Daniele Triolo Redattore 

Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano, insiste: vorrebbe che una società tra Inter e Milan restasse a giocare, in futuro, nello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, anziché veder costruire un paio di nuovi stadi - uno per parte - fuori dal Comune da lui amministrato.

Inter o Milan ancora a San Siro? Sala ci spera!

—  

L'invito, più che altro, sembra rivolto all'Inter, giacché il Milan, con RedBird e Gerry Cardinale, ha già ideato e presentato un progetto per la realizzazione di un impianto sportivo moderno, polifunzionale e - sopratutto - interamente rossonero nell'area San Francesco del Comune di San Donato Milanese.


Il Comune aiuterebbe economicamente il club con il 'Meazza'

—  

Intervenendo, oggi, a margine di un convegno sul nuovo codice dei contratti pubblici, Sala ha parlato così del futuro dello stadio di San Siro. "Il vincolo sul 'Meazza' non è definitivo, è chiaro, ma quello può condizionare molto. Se una delle due squadre volesse lavorare sullo stadio, siccome è di nostra proprietà, possiamo immaginare di farci carico di una parte dei lavori".

"Il secondo punto potrebbe essere quello di cedere lo stadio, le formule sono molte ma bisogna vedere qual è la volontà di rimanere lì di una delle due squadre, vediamo cosa succede", ha concluso il Primo Cittadino meneghino. "Belotti voleva il Milan, ma ...": la confessione di Cairo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.