INTERVISTE

San Siro, Sala: “Se un club restasse, ci faremmo carico di parte dei costi”

Daniele Triolo Redattore 

Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, sta spingendo affinché Inter o Milan restino a giocare a San Siro. Esponendosi anche molto in prima persona

Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano, insiste: vorrebbe che una società tra Inter e Milan restasse a giocare, in futuro, nello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, anziché veder costruire un paio di nuovi stadi - uno per parte - fuori dal Comune da lui amministrato.

Inter o Milan ancora a San Siro? Sala ci spera!

—  

L'invito, più che altro, sembra rivolto all'Inter, giacché il Milan, con RedBird e Gerry Cardinale, ha già ideato e presentato un progetto per la realizzazione di un impianto sportivo moderno, polifunzionale e - sopratutto - interamente rossonero nell'area San Francesco del Comune di San Donato Milanese.

Il Comune aiuterebbe economicamente il club con il 'Meazza'

—  

Intervenendo, oggi, a margine di un convegno sul nuovo codice dei contratti pubblici, Sala ha parlato così del futuro dello stadio di San Siro. "Il vincolo sul 'Meazza' non è definitivo, è chiaro, ma quello può condizionare molto. Se una delle due squadre volesse lavorare sullo stadio, siccome è di nostra proprietà, possiamo immaginare di farci carico di una parte dei lavori".

"Il secondo punto potrebbe essere quello di cedere lo stadio, le formule sono molte ma bisogna vedere qual è la volontà di rimanere lì di una delle due squadre, vediamo cosa succede", ha concluso il Primo Cittadino meneghino. "Belotti voleva il Milan, ma ...": la confessione di Cairo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.