Secondo Uva, bisogna cambiare, ringiovanire. Il Milan e l'Inter hanno bisogno di un nuovo stadio per modernizzare e migliorare il loro servizio. Anche in Inghilterra e in Brasile hanno rinnovato dei tempi sacri. Per lui in vista di Euro 2032, servono stadi all'avanguardia, e al momento, San Siro non lo è.
In vista di Euro 2032
—"Servono cinque stadi a norma per Euro 2032 con progetti approvati e finanziati: in questo momento ce n’è solo uno già pronto, ed è lo Stadium a Torino. L’Olimpico ha bisogno di pochi ritocchi, per San Siro come abbiamo detto la situazione è più complicata. Purtroppo è già passato un anno dall’assegnazione e di passi avanti non ne sono stati fatti. E comunque non servono solo cinque stadi, perché se tralasci tutto il resto si crea un gap strutturale ancora più grande: servirebbero finanziamenti anche su realtà più medio-piccole e una politica nazionale sull’impiantistica più lungimirante. Per rendere l’idea, in Turchia sono stati costruiti negli ultimi anni 13 stadi nuovi, dunque non solo quelli che co-ospiteranno l’Europeo."
In Italia serve velocizzare le operazioni di modernizzazione. Sono troppo pochi gli stadi in cui sarà possibile giocare Euro 2032... LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Colpo dal Barcellona? Pronti 40 milioni per...
© RIPRODUZIONE RISERVATA