- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Giovanni Carnevali (amministratore delegato Sassuolo) a 'Radio Anch'io Sport' | Serie A News (Getty Images)
Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha bocciato la SuperLega. Il dirigente del club neroverde è intervenuto, oggi, ai microfoni di 'Radio Anch'Io Sport' in onda su 'RadioRai'. Le sue dichiarazioni.
"E' un'iniziativa che covava, adesso dobbiamo aspettare un attimo per capire bene. Peraltro noi oggi pomeriggio avremo una riunione in Lega, speriamo che i diretti interessati ci spiegheranno bene cosa si intende per SuperLega perché quelli che stiamo ascoltando sono pensieri non piacevoli. Le squadre che aderiscono a questo progetto hanno una grande responsabilità, rischiano di uccidere un po' il nostro campionato nazionale. Si prospetta sicuramente qualcosa di non piacevole".
"In Lega c'è conflittualità su tutto - ha proseguito Carnevali sulla SuperLega -. Si è discusso per tanto tempo sui fondi di investimenti, sui diritti tv. L'altro giorno addirittura 7 società hanno presentato una mozione di sfiducia per il Presidente Paolo Dal Pino. Ora tutto ciò può avere una spiegazione, non stiamo facendo nulla di buono, stiamo attraversando un momento molto difficile e l'aver perso tanto tempo dietro agli studi per aderire ai fondi ci fa capire che stava nascendo un altro progetto. Siamo stati presi in giro perché è mancata la chiarezza. Credo che da parte di chi comanda le società che hanno aderito alla SuperLega debba esserci più onestà".
"Stravolgere la storia della Serie A non è facile, il campionato perderebbe interesse sotto ogni aspetto - ha incalzato l'A.D. del Sassuolo -. Gli investimenti sarebbero inferiori e i giocatori ne risentirebbero. Vorremmo giocare qualche gara in meno per creare spettacolo ma così non sarebbe possibile. E' un peccato, c'è il rischio di rovinare qualcosa che è stato costruito nel corso degli anni e avrebbero inizio lunghissime battaglie legali". Sulla possibile cessione di Manuel Locatelli alla Juventus, Carnevali ha detto: "Assolutamente no, non c'è alcuna intesa. Locatelli è un giocatore importantissimo per noi, credo che abbia richieste non solo in Italia ma anche all'estero soprattutto".
Infine, la chiosa: "Però aspettiamo, perché se va avanti questo progetto vuol dire che le squadre incasseranno più soldi e quindi vedremo anche noi: ci rifaremo un po' su queste grandi squadre, andremo a recuperare tutto il tempo che ci hanno fatto perdere in questi mesi su discussioni che poi alla fine non hanno risolto nulla. Mi dispiace soprattutto per il nostro Presidente di Lega, sfiduciato da 7 squadre per che cosa? Noi non lo sappiamo, Dal Pino è una persona seria che ha svolto un ottimo lavoro in un contesto di difficoltà incredibile". SuperLega ufficiale, Milan tra i club fondatori: ecco cosa può succedere ora >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA