Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Scarnecchia: “Pioli deve rimanere al Milan. Conte? Ma per favore…”

Stefano Pioli AC Milan Milan-Roma 0-1 Europa League 2023-2024
Intervistato a Tmw Radio, Roberto Scarnecchia ha parlato del Milan dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma
Francesco Aliperta Redattore 

Intervistato a Tmw Radio, Roberto Scarnecchia ha parlato del Milan dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma: "Credo che un allenatore deve avere un ciclo e non può essere corto. Per me Pioli dovrebbe firmare per altri 3-5 anni col Milan. Io sono per il modello Ferguson, se la squadra trova un allenatore giusto dovrebbe continuare su quella squadra. Fare un nuovo ciclo vuol dire ricominciare da zero e non sai dove vai. Sarri? Spero di no. Non è un uomo da Milan, anche stilisticamente parlando. Pioli deve rimanere al Milan, se si vuole fare un ciclo bisogna farlo veramente e non a metà".

L'ex calciatore ha poi continuato: "De Rossi? Anche con lui andrei avanti. E' il momento in cui dovrebbe mettersi seduto con la società. Se poi si vuole aspettare per vedere i risultati ok. Per me è stato l'uomo giusto per il dopo-Mourinho, perché qualsiasi altro sarebbe stato non visto bene dalla piazza. Io gli farei un contratto importante e programmare con lui".

Infine, Scarnecchia ha concluso: "Pioli ha avuto tanti infortuni quest'anno, e non tutti dipendono dallo staff e dal lavoro fatto ma anche dai giocatori stessi e dal loro storico. Tanti infortuni perché il calcio è cambiato, tanto dinamico. Ha vinto un campionato a sorpresa, è arrivato in semifinale di Champions e ora è secondo. Cosa vogliamo pretendere da lui? Non è che tutti gli anni si vince e si fa comunque risultato. Ci sono anni in cui si costruisce e basta. Non vedo nessuno che in questo momento tra i nuovi che può essere da Milan. Dovresti ricominciare di nuovo da zero. Il colpo sarebbe Guardiola. Può arrivare? Direi di no, quindi. Conte? Ma per favore...". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Contatti avviati per Buongiorno. Il suo desiderio è... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.