INTERVISTE MILAN

Scarnecchia: “Pioli deve rimanere al Milan. Conte? Ma per favore…”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervistato a Tmw Radio, Roberto Scarnecchia ha parlato del Milan dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma

Intervistato a Tmw Radio, Roberto Scarnecchia ha parlato del Milan dopo la sconfitta in Europa League contro la Roma: "Credo che un allenatore deve avere un ciclo e non può essere corto. Per me Pioli dovrebbe firmare per altri 3-5 anni col Milan. Io sono per il modello Ferguson, se la squadra trova un allenatore giusto dovrebbe continuare su quella squadra. Fare un nuovo ciclo vuol dire ricominciare da zero e non sai dove vai. Sarri? Spero di no. Non è un uomo da Milan, anche stilisticamente parlando. Pioli deve rimanere al Milan, se si vuole fare un ciclo bisogna farlo veramente e non a metà".

L'ex calciatore ha poi continuato: "De Rossi? Anche con lui andrei avanti. E' il momento in cui dovrebbe mettersi seduto con la società. Se poi si vuole aspettare per vedere i risultati ok. Per me è stato l'uomo giusto per il dopo-Mourinho, perché qualsiasi altro sarebbe stato non visto bene dalla piazza. Io gli farei un contratto importante e programmare con lui".

Infine, Scarnecchia ha concluso: "Pioli ha avuto tanti infortuni quest'anno, e non tutti dipendono dallo staff e dal lavoro fatto ma anche dai giocatori stessi e dal loro storico. Tanti infortuni perché il calcio è cambiato, tanto dinamico. Ha vinto un campionato a sorpresa, è arrivato in semifinale di Champions e ora è secondo. Cosa vogliamo pretendere da lui? Non è che tutti gli anni si vince e si fa comunque risultato. Ci sono anni in cui si costruisce e basta. Non vedo nessuno che in questo momento tra i nuovi che può essere da Milan. Dovresti ricominciare di nuovo da zero. Il colpo sarebbe Guardiola. Può arrivare? Direi di no, quindi. Conte? Ma per favore...". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Contatti avviati per Buongiorno. Il suo desiderio è... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.