04:35 min
INTERVISTE

Scaroni: “Champions più importante dello Scudetto: ecco il motivo”

Daniele Triolo

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha spiegato perché, a suo avviso, andare in Champions è più importante che vincere uno Scudetto

Paolo Scaroni, Presidente del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola (LEGGI QUI LA VERSIONE INTEGRALE). In merito a come il club rossonero possa reinserirsi nel grande giro del calcio europeo, Scaroni ha risposto quanto segue.

"La Champions League è troppo importante per “nutrire” i nostri 550 milioni di simpatizzanti, una parte dei quali si trova anche qui a Dubai e negli Emirati. Lo è quasi più di uno Scudetto. Per cui le mie due battaglie sono per lo stadio nuovo e per i diritti tv internazionali".

"Solito esempio: se noi guadagniamo 35-40 milioni l’anno da San Siro, il Bayern ne incassa almeno il triplo. Uno stadio bello, moderno, pieno, illuminato: uno spettacolo fondamentale per vendere i diritti televisivi all’estero, e di conseguenza per attrarre gli sponsor", ha proseguito Scaroni.

"La Liga prende quattro volte quello che riceve la Serie A. Il Real Madrid come noi ha una partnership con Emirates, eppure incassa molto di più perché fuori dalla Spagna riesce a vendersi meglio. Come fanno gli altri: la Premier vende nel mondo per 2 miliardi, noi per 200 milioni. Dobbiamo crescere, partendo appunto da nuovi impianti: il metodo conservatore nel calcio equivale a darsi la zappa sui piedi", ha chiosato il Presidente rossonero sul tema. Mercato Milan, derby con l'Inter per una sorpresa dei Mondiali >>>