Intervistato da 'Il Foglio', Paolo Scaroni ha rilasciato delle dichiarazioni sulla Serie A e sulla necessità di costruire un nuovo stadio per il Milan.
MILAN NEWS
Scaroni: “Stadio? Il primo che ci dà il via libera, noi lo prendiamo” | News
"In Europa ci hanno superato tutti"
"La nostra Serie A è diventata una Serie B se comparata con gli altri grandi campionati europei", esclama Scaroni. "Ci hanno superato tutti, o quasi, negli ultimi vent’anni. Il risultato è che il prodotto che offriamo è scarso, senza i Messi e i Mbappe, semplicemente perché non possiamo permetterceli. Se continuiamo così ci allontaneremo sempre più dall'eccellenza del calcio". Come riporta il quotidiano, il presidente del Milan si riferisce in particolar modo alla crisi del sistema del calcio italiano e ritiene che bisogna intervenire in tempo per evitare che il declino continui.
"Stadio? Il primo che ci dà il via libera, lo prendiamo"
Non sono mancate le sue dichiarazioni in merito alla costruzione del nuovo stadio del Milan. "Il primo che ci dà il via libera, noi lo prendiamo", sottolinea Scaroni. "Sulla zona di San Siro sono abbastanza ottimista. Il calcio richiede uno stadio bello e ben illuminato, sempre pieno di tifosi, moderno, né troppo grande né troppo piccolo. Non solo abbiamo stadi più vuoti ma li abbiamo anche più vecchi e non riusciamo a incassare denaro dalle attività ancillari che gravitano attorno all'impianto. Ricavi di Milan e Inter sommati delle stagioni 17/18 e 18/18 sono inferiori a quelli di Chelsea, Tottenham, Arsenal, Liverpool e Manchester United considerati singolarmente".
"Consultazione popolare, un procedimento che richiede un anno"
"Adesso avrà luogo la consultazione popolare, un procedimento che richiederà un anno. Ci capiamo? Ci sono tutte le approvazioni, tutti sono d’accordo e bisogna fare anche la consultazione popolare. Benissimo, questa è la legge e noi vogliamo rispettare la legge, ci mancherebbe. Ma perché la legge del 2013 non ha previsto che tale vincolo fosse eliminato? E poi ci sono i ricorsi al Tar che, anche se saranno vinti, comporteranno ulteriori ritardi. E mentre noi aspettiamo, il mondo va avanti. Nello stesso periodo tre stadi sono stati costruiti solo a Londra, per dire", conclude Scaroni. Calciomercato Milan, colpo 'low cost' dal Real Madrid? Le ultime.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA