- Calciomercato
- Redazione
Alessandro Nesta (ex difensore AC Milan), qui durante Milan-Udinese (Serie A 2011-2012) | News (Getty Images)
Alessandro Nesta, ex difensore rossonero, ha parlato del Milan campione d'Italia nel suo intervento alla Hall of Fame del Calcio Italiano. Queste le dichiarazioni riportate da 'TuttoMercatoWeb': "Il Milan ha fatto qualcosa di speciale, perché sulla carta partiva come terza-quarta forza del campionato. Faccio i complimenti a Pioli, Maldini e Massara, che hanno creato i presupposti per vincere".
La difesa rossonera ha dato ottimi segnali. "Concordo. Il gioco del Milan quest'anno ha valorizzato anche tanti singoli, in difesa penso a Kalulu e Tomori per esempio".
Cosa l'ha colpita di più durante la stagione rossonera? "I dettagli sono due-tre: sono andati via giocatori importanti, ma nessuno ha fatto drammi. Li hanno accompagnati alla porta e li hanno ringraziati, così si fa in un grande club. Seconda cosa: il Milan non si è mai lamentato di nulla e ci ha sempre creduto. Lamentarsi crea alibi ai giocatori".
Questo Milan potrà aprire un ciclo come il suo? "Berlusconi alzava l'asticella ogni anno, non è facile. Il Milan di oggi è costruito con meno spese e meno investimenti, seppur con un'identità ben precisa. Sarà difficile confermarsi, ci sono anche gli avversari. Vediamo per esempio come si muoverà sul mercato la Juventus". Maldini pronto a chiudere subito un acquisto! Le ultime news di mercato >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA