INTER-MILAN

Serena: ‘Inter-Milan? Il Diavolo non può sbagliare. Su Kessié trequartista…’

Enrico Ianuario

Aldo Serena ha proseguito parlando delle due difese, partendo dai rispettivi portieri: "Maignan o Handanovic? Il francese è coraggioso, non ha paura di uscire. Se ha fatto dimenticare Donnarumma? Ha fatto qualche errore solo perché è un portiere che si prende dei rischi, ma come ho detto ama uscire ed è sempre pronto e abile a far ripartire l'azione. Mi ha sorpreso la sua personalità. Però Handanovic, probabilmente, rimane il più bravo tra i pali. Giusto affiancargli Onana? Mi ricorda il dualismo Bordon-Zenga: Ivano era reduce da 12-13 stagioni da titolare e condivise con Walter l'annata '82-83, poi spiccò il volo. Mi pare che l'Inter oggi voglia fare lo stesso e condivido. Handanovic è intelligente, aiuterà Onana ad inserirsi".

"Da chi non avrei voluto essere marcato? Da Skriniar, è una montagna: nell'uno contro uno non ti porta via solo la palla. Essendo un attaccante fisico, probabilmente con Tomori avrei avuto vita più facile nonostante sia molto bravo nell'anticipo. Bastoni e Theo sono le due chiavi del gioco di Inter e Milan? Il francese per il Milan sicuro. Theo quando parte palla al piede è devastante, mi ricorda il primo Zanetti: con lui il Milan ribalta in fretta l'azione. Bastoni è diverso, anche se pure lui contribuisce a costruire il gioco. Bastoni ha la capacità di accelerare e accorciare il campo, è uno dei segreti dell'Inter di Inzaghi. Theo contro Dumfries sarà un bel duello, Inzaghi è stato bravo a lavorare sull'olandese".

Serena ha poi proseguito parlando del ballottaggio Calabria-Florenzi e di mercato: "Punterei su Calabria. Il derby è una gara da dentro o fuori per il Milan. Calabria dà garanzie in fase di spinta, ma anche a livello difensivo. Punterei su di lui. Bremer erede di De Vrij? E' ancora giovane, ma sarebbe il centrale perfetto per Inzaghi. Personalmente penso che non sia facile trovare uno come De Vrij, io me lo terrei stretto".

tutte le notizie di