news milan

Serena: “Milan, dovevi provarci per Haaland. Pioli? L’uomo giusto”

Alessio Roccio

L'ex calciatore del Milan Aldo Serena ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell'attuale situazione in casa rossonera

NEWS MILAN - L'ex calciatore del Milan Aldo Serena ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato dell'attuale situazione in casa rossonera. Queste le sue dichiarazioni.

Sul futuro di Pioli: "Ha avuto poco tempo ma lo ha usato bene, risollevando la squadra a livello tattico e motivazionale. Se l'obiettivo è quello di tornare in Champions League, allora Pioli è l'uomo giusto per far crescere il gruppo, ma credo che le intenzioni della proprietà siano altre. Serve chiarezza".

Giovani di talento sui cui puntare: "I giovani di talento il Milan li ha. L'errore è stato quello di creare una rosa priva di elementi di esperienza. Penso a profili alla Rakitic: per reggere San Siro giocatori così sono indispensabili".

Su Ibrahimovic: "Un Ibra motivato come quello visto quest'anno va confermato. Ma Zlatan ha accettato la sfida in base a certe condizioni: senza Boban e senza la chiarezza e il dialogo, come si calerebbe nel nuovo contesto?".

Su Milik eventuale sostituto: "Può essere un buon punto di riferimento là davanti, ma penso che il Milan debba darsi un livello più importante. Se il Borussia Dortmund è arrivato a Haaland mi chiedo perché il Milan non ci abbia provato. Per lasciarsi alle spalle la mediocrità degli ultimi anni serve un nome che coinvolga i tifosi, che li faccia volare".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓