INTERVISTE

Abodi: “Mi auguro che la Serie A trovi una sua definitiva compattezza”

Matteo Boninsegna
Andrea Abodi, ministro dello Sport, si è concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Le sue dichiarazioni

AndreaAbodi, ministro dello Sport, si è concesso ai microfoni della Gazzetta dello Sport ed ha toccato diverse tematiche, tra cui la candidatura di Gravina a presidente della FIGC.

Abodi ha detto: "Penso voglia valutare come si evolveranno determinate situazioni, a partire dagli equilibri nelle Leghe. Vuole evitare che qualcuno abbia il sopravvento, è una specie di logica del disarmo bilanciato. A me ha detto delle cose, sono convinto che dirà le stesse anche in pubblico. D’altro canto il livello dello scontro e delle contrapposizioni personali hanno raggiunto l’insopportabile, adesso deve prevalere solo l’interesse generale. Scontro con la Serie A? Alcuni club della A e non solo. Di certo mi auguro che la Serie A sappia trovare una sua definitiva compattezza e che le uniche esuberanze le dimostri nella progettualità industriale e nella voglia di migliorare il prodotto e, di conseguenza, i fatturati. Ora ognuno deve dare il suo contributo".

"È una scelta del presidente Gravina e del Consiglio. Io non avrei fatto fughe in avanti. Oggettivamente non è stato un segnale di comprensione della situazione. Nonostante quest’ulteriore accelerazione, adesso sarà fondamentale trovare le intese che permetteranno di affrontare e risolvere le problematiche del nostro sistema calcistico e che non riguardano solo rappresentanze e percentuali, ma sono legate alla visione, alla progettualità e agli obiettivi che si vogliono conseguire" ha concluso. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Saelemaekers, voglia di Diavolo: la dirigenza punta a…>>>