Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, si è espresso a Radio Anch'io sullo stendardo alzato al cielo dal nerazzurro Denzel Dumfries che raffigurava il vice-capitano del Milan Theo Hernandez al guinzaglio. Ecco le sue parole, in attesa di novità riguardanti i provvedimenti contro l'olandese.
INTERVISTE
Serie A, Casini: “Lo stendardo di Dumfries? Gesto dannoso per i giovani”
Casini ha dichiarato: "Credo si tratti di scarso buon gusto. Si erano viste cose simili durante i festeggiamenti in Argentina per la Coppa del Mondo del 2022, sembra che in quei momenti i freni siano completamente andati via. I calciatori non si rendono conto, ahimè, di come un gesto di questo tipo produce danno sulle giovani generazioni, perché in molti casi non hanno la struttura per capire che è un gesto da condannare e quasi sempre tendono a replicare e imitare".
"Quando ho l'opportunità di parlarci provo a dirlo ai calciatori, è un tema su cui dobbiamo lavorare. È a scuola che bisogna costantemente lavorare per strutturare al meglio le persone" ha concluso. LEGGI ANCHE:Milan, brutte notizie per Pioli: L'esito degli esami di Maignan e Loftus-Cheek>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA