- Calciomercato
- Redazione
Gravina parla del campionato di Serie A e di Nazionale (Getty Images)
Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, si dice soddisfatto dell'inizio di campionato anticipato, a tal punto da volerlo ripetere nella prossima stagione. Queste le dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io Sport, su Rai Radio 1: "C’era un po' di scetticismo alla vigilia di questo campionato, ma le preoccupazioni per temperatura, anticipi e preparazione sono state spazzate via da una certezza: il campionato è partito con grandissimo seguito dei tifosi e nelle migliori condizioni possibili. Credo che questo sia da ripetere nella prossima stagione, ma dipende dalle proposte della Lega di Serie A. Non dimentichiamoci che ci sarà Germania 2024".
Ancora Gravina:"Di nuovo stiamo riscoprendo la voglia di calcio. Tanta gente è presente all’interno degli stadi, con entusiasmo e consapevolezza delle nostre società di offrire un prodotto diverso. L’inizio evidenzia che tutto si sta delineando con la formazione di tre blocchi di classifica che sta generando grande interesse nei campionati di A e B. E anche la Serie C, quando inizierà, sarà avvincente".
Un passaggio anche sulla Nazionale:"La Nazionale ha un solo progetto, quello di rivedersi, e per questo ringrazio la Lega di A per avere messo a disposizione i calciatori per quei dieci giorni prima dell’inaugurazione del Mondiale. Mancini avrà a disposizione la Nazionale e tanti giovani, con la possibilità di ritrovarsi. E in questo periodo sono previste due amichevoli. Una dovrebbe disputarsi a Tirana contro l’Albania, poi potrebbe esserci un mini-ritiro nei paesi dell’Arabia Saudita o il prosieguo della preparazione in Italia". Milan, che opportunità in casa Liverpool per il centrocampo >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA