Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Lotta Scudetto, Varriale: “Milan intrigante. Per il Napoli non sarà facile”

Varriale (GettyImages)
Enrico Varriale, giornalista della RAI, ha espresso la propria posizione circa la classifica di Serie A dell'anno prossimo e sul Milan
Dario Bartolucci Lupi

Siamo ormai tutti pronti per assistere all'avvio di questa stagione di Serie A prevista per questo fine settimana. il Milan sarà impegnato al Dall'Ara contro il Bologna in questa prima curiosa giornata. Curiosa perché finalmente vedremo allora la nuova squadra di Stefano Pioli preparata ad hoc dalla dirigenza e dalla coppia Furlani-Moncada.

I due hanno cercato di rinfoltire la rosa a seguito ella dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle, dove è stato eletto MVP della sua partita d'esordio. Il giornalista RAI Enrico Varriale si è quindi espresso sull'esito del prossimo campionato e sul posizionamento del Milan.


Milan, l'opinione di Enrico Varriale sulla prossima stagione di Serie A

—  

Prima ancora dell'inizio del campionato c'è già chi si sbilancia in giudizi e in opinioni sul risultato che avrà questa stagione di Serie A. Lo ha fatto Varriale parlando anche del Milan attraverso il suo account Twitter. Qui ha dichiarato la sua idea si basa sul calciomercato svolto sino ad oggi e che quindi potrebbe cambiare se giungessero dei colpi di scena nelle ultime battute.

Stando alle parole del giornalista questa dovrebbe essere la classifica di fine anno:

1° Napoli - 2° Inter - 3° Milan - 4° Juve - 5° Lazio - 6° Roma - 7° Atalanta - 8° Fiorentina

A questo ha aggiunto un commento che spiega meglio il suo punto di vista generale: "Per il Napoli ripetersi non sarà facile. Ha perso due dei principali progettisti della macchina scudetto ma ha conservato il Verstappen della Serie A, quell'Osimhen che insieme a Kvara è in grado di spostare gli equilibri. Garcia saprà gestire un potenziale alto. Si è indebolita nel portiere e in attacco l'Inter rafforzatasi a centrocampo. Molto passerà da Barella e Frattesi e dalla crescita di Lautaro come leader. Il Milan è la più intrigante tra le squadre al vertice. Tante scommesse tra i nuovi acquisti. difficile vincerle tutte".

Ha parlato poi anche della Juventus, dell'Atalanta e della Fiorentina affermando che: "Finora il mercato della Juventus ha guardato soprattutto al bilancio disastrato. Il grande vantaggio per Allegri e Giuntoli è quello di non avere coppe potendo puntare "solo" allo scudetto. Ma gli interrogativi fisici su Vlahovic e Pogba pesano sul futuro bianconero. Anno dopo anno la Lazio si trasforma sempre più in una squadra di Sarrri che questa volta avrà finalmente una rosa più ampia. L'incognita è quanto peserà la Champions. La Roma DEVE prendere un buon attaccante se vuole consentire a Mou di lottare ai vertici. Ha fatto il pieno di incassi l'Atalanta che come al solito ha reinvestito i soldi in ottimi acquisti. Per Gasperini il compito è ricostruire cosa che spesso gli è riuscita bene. Intrigante la Fiorentina. Il calcio spettacolo di Italiano potrebbe esaltarsi con Beltran". Mercato Milan, una sorpresa per l'attacco >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.