INTERVISTE

Lecce, Sticchi Damiani: “Serie A a 18 squadre? L’idea alletta solo le big

Matteo Boninsegna
Saverio Sticchi Damiani, numero 1 del Lecce, ha detto la sua sulla Serie A a 18 squadre. Le sue dichiarazioni

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato al Quotidiano di Puglia e ha toccato diversi argomenti. Le sue dichiarazioni.

Sulla Serie A a 18 squadre: "Sono contrario alla serie A a 18 squadre. Secondo me è un modo di alcune big per limitare i propri danni economici. Molto banalmente, oggi gli introiti della Serie A vengono divisi tra 20 squadre, l’idea di poter dividere tra 18 alletta le big".

Sul numero di partite: "Perché togliere a due piazze piccole l’opportunità di competere nel massimo campionato italiano? Per me il numero delle partite conta ben poco, il problema principali sono gli introiti".

Sui conti: "Introdurre regole certe per impedire ad esempio l’iscrizione ai campionati alle società che non hanno i conti in regola o che non rispettano un determinato rapporto tra ricavi totali e salari dei calciatori. Speravamo tutti in un cambio di passo dopo l’emergenza sanitaria ed invece in molti continuano a fare ciò che facevano prima, ovvero spendere ciò di cui non dispongono".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.