Sull'interesse del Milan: "Non è una domanda per me. Mi spiego: sono contento di come sta crescendo al Lipsia e in generale come calciatore. In questo modo diventa sempre più importante anche per la Slovenia. La questione è se deciderà se cambiare club. Velocità, fisico e gol. Sesko è proprio da Milan. Quello che posso dire con certezza è che chi lo ottiene fa un affare. Sesko non è uno che delude".
Sui gol che potrebbe segnare con Leao e Pulisic: "So dove vuole arrivare, ma posso solo dire che Benjamin è un ragazzo umile, rispettoso e con una voglia incredibile di migliorare. Non lascia il campo se non ha completato un esercizio. Il Milan è un colosso del calcio europeo e mondiale. Una squadra che merita assoluto rispetto. Non mi sorprende che siano interessati a lui".
Sul ruolo più congeniale: "Dipende dalla squadra in cui gioca. Per me eccelle in entrambi i casi, è un lavoratore ambizioso. A Lipsia, così come in Nazionale, ha alzato tantissimo il livello. E sta andando alla grande. Sebbene abbia 21 anni, ha la maturità di un trentenne. Nelle partite di qualificazione agli Europei ha fatto molto bene in coppia con un altro attaccante, Andraz Sporar, per esempio".
Su chi gli ricorda Sesko: "Mi ricorda… Benjamin Sesko. Un ventenne che sta facendo passi da gigante nel calcio europeo. Un ragazzo che mi auguro rimanga così com'è, cioè che il mondo del calcio sia ancora per lui una passione, oltre che una professione. Paragonarlo a chiunque altro non mi sembra giusto, quindi lasciatemi dire che per me lui è semplicemente Sesko". LEGGI ANCHE: Allenatore Milan, Ibrahimovic ha scelto: e quell'indizio social ... | PM News
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA