Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Shevchenko: “Vogliamo mantenere il calcio in Ucraina”

Andriy Shevchenko AC Milan
Andriy Shevchenko, classe 1976, ex attaccante del Milan, è stato eletto Presidente della Federcalcio Ucraina. Le sue parole a La Repubblica
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andriy Shevchenko, classe 1976, ex attaccante del Milan che, con 175 gol in 322 partite è il secondo cannoniere di tutti i tempi tra i rossoneri dietro soltanto a Gunnar Nordahl, è stato eletto Presidente della Federcalcio Ucraina. La leggenda rossonera ha parlato a La Repubblica. Ecco alcune delle sue parole riportate da Tuttomercatoweb. 

Ex Milan, le parole di Shevchenko

—  

Gli obiettivi di Shevchenko: "Mantenere il calcio in Ucraina. I campionati si rigiocano da due stagioni, anche se la gente, al suono delle sirene, va sottoterra nei bunker. Digitalizzazione: per capire quanti giovani sono usciti dall’Ucraina per via della guerra, per non disperdere i talenti, serve un monitoraggio come in Croazia negli anni Novanta. E poi c’è la preparazione della Nazionale per i play-off dell’Europeo".


Il no alla riapertura alla Russia, caldeggiata dal presidente UEFA Ceferin? "Come Federazione non la riteniamo giusta, abbiamo scritto a Nyon". LEGGI ANCHE: Campionato Primavera. Segui con noi la partita tra il Milan e la Roma

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.