INTERVISTE MILAN

Shevchenko a tutto tondo: “Ecco la mia Top 5. Miglior tecnico? Non è Ancelotti”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervistato nel nuovo formato 1vs1, Andriy Shevchenko ha stilato la sua top 5 e parlato di alcune ex leggende del Milan

Intervistato nel nuovo format 1vs1, di Goal.com e Calciomercato.com, Andriy Shevchenko ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti della sua carriera, svelato i difensori più forti contro cui ha giocato e parlato dell'ex leggenda, ed ex dirigente, del Milan, Paolo Maldini. Ecco, di seguito, tutte le sue dichiarazioni.

Sulla finale di Champions League a Manchester contro la Juventus:"Manchester fu un'emozione incredibile, ancora ora sorrido tanto perché è una cosa che ti capita una volta".

Sui difensori più difficili da affrontare e Paolo Maldini: "Ho giocato il mio primo incontro contro la Nazionale italiana (Ucraina-Italia, marzo 1995, ndr) e contro Paolo Maldini, non posso non nominare lui. Quel giorno li non giocavo ancora attaccante, giocavo un po’ a destra, abbiamo giocato in Ucraina, ho giocato contro Paolo e ho capito che era un giocatore troppo forte, sono andato dall’allenatore e ho detto "posso cambiare fascia?". Sono andato a giocare un po’ a sinistra però Paolo era un giocatore completo, per me è il più forte difensore che c'è stato".

Sugli altri difensori in lista: "Jaap Stam, un altro giocatore molto forte. Intelligente, aveva forza fisica. Poi John Terry, Thuram e Zanetti, deve esserci per forza".


Su Ronaldo: "Ronaldo è il più forte di tutti, il più forte della nostra generazione. Perché è un giocatore completo. Un giocatore che aveva classe, potenza, velocità, un dribbling pazzesco, segnava tanti goal, è un giocatore intelligente, divertente. Un fuoriclasse".

Sulla sua Top 5: "Il miglior portiere con cui ho giocato? Dida. Difensore Paolo Maldini, centrocampista Andrea Pirlo. Attaccante? Ho giocato con Ricky Kakà, diciamo cosi non un attaccante ma un giocatore d'attacco. Miglior allenatore? Lobanovskyi".

Sul suo prototipo di calciatore ideale: "Piede destro di Francesco Totti, piede sinistro di Messi, colpo di testa di Cristiano Ronaldo, velocità di Mbappé, dribbling di Ronaldo Il Fenomeno, potenza fisica di Didier Drogba". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Rispunta un vecchio nome per l’attacco? Ecco chi >>>