MILAN NEWS

Shevchenko: “Superlega? Ideato da persone che non capiscono il calcio”

Enrico Ianuario

Andriy Shevchenko, ex attaccante del Milan, ha espresso il suo pensiero in merito alla possibili realizzazione del progetto Superlega

Intervistato dal 'Times', Andriy Shevchenko ha speso delle parole sulla Superlega. Queste le dichiarazioni dell'ex attaccante del Milan: "Per i veri tifosi, non importa se la loro squadra gioca in Serie C, Bundesliga o Premier League. Sognano e vivono la loro passione, trasmettendola ai propri figli, generazione dopo generazione. Per questi e mille altri motivi, quella follia egoistica chiamata Superlega è stata spazzata via in soli due giorni. Innanzitutto dalla furia dei tifosi. Da gente che vive il calcio dalla mattina alla sera. Da persone che vanno a dormire e si svegliano pensando: 'Quando è la prossima partita?'. Le stesse persone che dormono con le magliette della loro squadra e indossano con orgoglio le sciarpe delle loro squadre al lavoro".

"Chi voleva cambiare questo non ha mai sentito l'odore dell'erba di un campo da gioco, non ha mai davvero tifato sugli spalti, e non sa cosa si prova in uno spogliatoio o in una partita ostile fuori casa. Nonostante tutti i loro milioni, queste sono persone povere che non riescono a capire la vera bellezza e il potere del gioco del calcio. Fortunatamente, il mondo è rimasto unito nel difendere la storia e i principi del calcio", ha concluso Shevchenko. Milan, presente nella top 5 delle squadre di Serie A più seguite sui social.