- Calciomercato
- Redazione
Jan-Carlo Simic (difensore AC Milan) | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Simon Ankersen, Direttore delle relazioni con i Club di TransferRoom, ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni di 'gianlucadimarzio.com' raccontando anche com'è nato il trasferimento di Jan-Carlo Simic dal Milan all'Anderlecht. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
"Ci siamo ispirati ad altri settori, come quello immobiliare. Prima, per vendere il tuo appartamento dovevi conoscere qualcuno o sperare che il tuo vicino o un tuo familiare avesse qualche amico interessato. Con un marketplace invece puoi mostrare il tuo appartamento a tutti quelli che cercano quel tipo di casa. Abbiamo provato a fare lo stesso nel calcio: parlando con i club, emergevano mancanza di trasparenza e di accesso diretto al mercato. Così abbiamo creato una piattaforma per mettere in relazione club, agenti e creare l'opportunità di vendere e comprare calciatori in modo più semplice".
"Il viaggio per creare tutto questo è stato lungo. Per anni siamo andati in giro per l'Europa con la mia macchina, dal lunedì al venerdì, promuovendo il prodotto ai club e anche raccogliendo feedback su quali fossero i loro punti deboli per le nuove funzionalità da introdurre. Da lì si è creato un effetto domino e oggi tutti i club più importanti al mondo usano il nostro servizio. Abbiamo registrato che le conversazioni per Charles Ikwuemesi dalla Salernitana al Leuven sono iniziate sulla nostra applicazione, e anche quelle per Jan-Carlo Simic dal Milan all'Anderlecht". LEGGI ANCHE: Milan, hai sentito Morata? Vincere è l’obiettivo. Ora passiamo ai fatti >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA