Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Il sindaco di Udine: “Cittadinanza onoraria negata a Maignan? Vi spiego…”

Mike Maignan AC Milan Udinese-Milan 2-3 Serie A 2023-2024
Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla cittadinanza onoraria negata a Mike Maignan
Fabio Barera Redattore 

Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine, ha parlato ai microfoni di 'Telelombardia', spiegando il motivo per cui è stata negata la cittadinanza onoraria a Mike Maignan. Ecco le sue parole.

De Toni: "La minoranza ha deciso di non convergere sulla proposta"

—  

"La minoranza del centrodestra ha deciso di non convergere sulla proposta. Erano richiesti i trequarti, ma la sinistra rappresentava i due terzi. Purtroppo è stata persa una grande occasione di essere insieme come città e come territorio dalla parte di Maignan. Io quando il clamore è partito ho fatto questa proposta nella convinzione di rappresentare tutta Udine, minoranza compresa, invece evidentemente mi sbagliavo. Siamo entrati in logiche più politiche che non di differenza ideali. Io ho fatto una riflessione anche alla minoranza, che però non è stata condivisa. Bisogna accettare di condividere la realtà che è dura. Il Friuli non è una regione razzista, purtroppo ci sono delle minoranze che andrebbero isolate con forza e nettezza. Il confine tra il giusto autonomismo territoriale e il nazionalismo è molto sottile".


Sul ricorso dell'Udinese: "La Giustizia Sportiva fonda su principi di dieci anni, quando non c'erano tecnologie che invece oggi sono. A questo punto è chiaro che la Giustizia Sportiva deve valutare se superare questo aspetto".

Sui fischi a Maignan: "La questione non è banale, perché Maignan il giorno dopo ha detto che ci non si dissociava era complice. Quello che fischiano erano convinti che fosse stata una montatura. Sono convinto che agli occhi degli esterni i fischi sono stati irrispettosi

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.