L'inizio della partita è stato eccellente, l'occasione di Mojmír Chytil ha coronato la pressione iniziale. "Abbiamo iniziato con una tattica che ha funzionato per noi nei primi minuti. Volevamo essere fiduciosi e trattarli da pari a pari. Sapevo che anche i tifosi ci avrebbero aiutato e insieme avremmo messo sotto pressione l'avversario. L'obiettivo era segnare il primo gol, da cui non eravamo lontani. Ma poi è arrivato il cartellino rosso e con esso la certezza che l'avversario fosse tornato nei suoi panni. Il Milan ha una qualità immensa, i suoi giocatori sono molto difficili da difendere in dieci uomini".
Slavia Praga-Milan, Zima: "All'intervallo ci siamo detti ..."
—0-3 all'intervallo, cosa vi siete detti in spogliatoio? "Non avrebbe avuto importanza quanti gol stessimo perdendo. L'espulsione ha avuto un effetto irreversibile sulla partita. Rimontare un gap del genere in dieci giocatori è praticamente impossibile. Ci siamo detti che inizia una partita completamente nuova, che vogliamo vincere. Siamo riusciti a vincere 1:0 nei secondi quarantacinque minuti. Il successo parziale, che apprezziamo, non diminuisce l'amarezza della sconfitta complessiva. È stata un'esperienza molto preziosa per i giocatori che affrontavano per la prima volta un avversario altrettanto avanzato."
Sul gol di Matěj Jurásek: "Bel colpo. Ha copiato quello che ha segnato contro il Teplice. Così è stato anche per i bei gol, anche se Leão avrebbe potuto finire un po' meglio. Siamo contenti che Mates ci abbia aiutato e spero che porterà la sua forma in campionato. Ci resta solo una competizione, per la quale ci prepariamo sempre il più possibile durante la settimana e facciamo di tutto per riportare il titolo all'Eden". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Verona-Milan: Pioli prepara la rivoluzione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA