00:59 min
CHAMPIONS LEAGUE

Slovan Bratislava-Milan, Benitez: “Prime otto? Non è improbabile. I problemi…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Slovan Bratislava-Milan, partita di Champions League molto importante per i rossoneri. Rafa Benitez ha parlato anche del Diavolo

Rafa Benitez, allenatore che ha vinto la Champions League con il Liverpool e allenato in Serie A Inter Napoli, ha rilasciato una lunga intervista a 'La Gazzetta dello Sport' in vista della prossima giornata Europea. Lo spagnolo ha parlato anche di Slovan Bratislava-Milan e della situazione in casa rossonera. Ecco le sue parole.

Slovan Bratislava-Milan, treno per entrare nelle prime otto? Benitez analizza il momento

—  

«Lo 0-0 con la Juventus ha ribadito problemi che sembravano superati dopo la straordinaria vittoria di Madrid. Il Milan non riesce a darsi una continuità di risultati, vive di sbalzi che non fanno bene all’ambiente, si perde in errori o in amnesie, come invece è capitato sabato. Ma la Champions può fargli bene, è potenzialmente la sua medicina».

Calendario favorevole

—  

«Ha un calendario che non può dirsi facile, non lo è mai a certi livelli, ma neanche impossibile. Ha lo Slovan prima, poi Stella Rossa e Girona a San Siro, infine la trasferta a Zagabria. Senza voler semplificare, se ritrova Leao e un equilibrio che sparisce e poi ricompare, è nella condizione ideale per fare dodici punti. Fonseca non avrà Morata, ma l’organico può sopperire. E con l’en plein, non è improbabile pensare di rientrare tra le prime otto: il distacco di tre punti sta in una partita. Si può fare». LEGGI ANCHE: Milan, Loftus-Cheek fatica: perché non provare Zeroli e Vos?