- Calciomercato
- Redazione
Luciano Spalletti (Commissario Tecnico Nazionale Italiana) al Gran Galà del Calcio AIC 2023 | News (Getty Images)
Luciano Spalletti, CT dell'Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'Sky Sport' in vista degli Europei, parlando anche di Antonio Conte al Napoli. Ecco le sue parole.
Sugli Europei: «Mancini ha fatto un ottimo lavoro, noi dobbiamo ereditarlo e ci servirà come stimolo per fare meglio. Vediamo questo entusiasmo che c’è in Italia per aiutarci, noi siamo felici quelli che portano questo sentimento. Vogliamo che ci venga riconosciuto questo senso di appartenenza a questa maglia. Dobbiamo essere al livello».
Su Conte al Napoli: «È un allenatore molto esperto. Sono rimasto sorpreso perché il Napoli ha una grande squadra, altrimenti non sarebbe possibile per me fare quello che ho fatto. Non so cosa sia successo, voi saprete qualcosa in più a me. Cambiare tre allenatori sicuramente crea qualche problema. Ma la rosa è di primissimo livello. Che consiglio darei a Conte nel rapporto con ADL? Io a un certo punto mi ero messo zitto ad ascoltare… Di cose ne sa molte, lui ha riportato il calcio a Napoli e ha creato delle grandissime squadre». LEGGI ANCHE: Milan, nuovo stadio a San Donato o ancora a San Siro? Le parole del Sindaco Squeri>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA