Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Spalletti: “Europeo? Siamo campioni in carica, proveremo a vincere”

Luciano Spalletti Italia
Intervistato a Tg Poste, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha parlato dell'Italia in vista di Euro2024

Intervistato a Tg Poste, il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, ha parlato dell'Italia in vista di Euro2024: "Non esiste un girone facile nel calcio, anche perché se la guardiamo dalla prospettiva dei nostri avversari aver beccato l'Italia come squadra di quarta fascia è ancora più difficile da accettare. Noi abbiamo la nostra storia, dobbiamo fare l'Italia dentro questa competizione. Siamo i campioni in carica e abbiamo l'obbligo di andare lì e fare l'Italia, quella che tenta di rivincere".

L'ex tecnico del Napoli ha poi continuato: "Il calcio in Italia è a un buonissimo livello, cerchiamo di adeguarci a questa globalizzazione che c'è e dobbiamo cercare di usarla bene. Non dobbiamo porre dei limiti, né mettere regole a nostro favore, ma dobbiamo usarla in maniera totalmente libera questa situazione".


Infine, Spalletti ha concluso: "I calciatori giovani dopo aver fatto la Primavera non devono sedersi in panchina e aspettare che accada qualcosa, devono andare all'estero magari in un calcio di secondo livello a farsi le ossa come fanno tutti quei ragazzi che arrivano qui dall'estero. Noi andiamo poco a fare questa esperienza all'estero". LEGGI ANCHE: Criscitiello: "Conte al Milan solo se la società fa uscire i soldi" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.