Massimiliano Mistretta, assessore alle opere pubbliche e mobilità del Comune di San Donato, ha parlato del Milan, dello stadio e di San Siro
Massimiliano Mistretta, assessore alle opere pubbliche e mobilità del Comune di San Donato, ha parlato sul canale YouTube del giornalista Fabio Marcomin. Ecco il video completo.
Tra gli argomenti anche il progetto del nuovo stadio del Milan proprio a San Donato. Ecco le sue parole riportate dall'avvocato Felice Raimondo su X.
Sull'accessibilità
—
"Accessibilità all'area? Le soluzioni individuate per limitare l'uso delle auto sono molteplici. Nell'accordo di programma stiamo puntando a un potenziamento della ferrovia. La fermata attuale si dovrà trasformare in una stazione dove arriveranno molti treni, questo sarà uno snodo fondamentale dato che la fermata è adiacente all'area. Poi ci sarà un sistema di accesso ciclopedonale che scavalcherà la ferrovia, sia a est che a ovest dove ci saranno gli ipotetici parcheggi in area PAS. A questo si aggiungerà anche un sistema di navette che potranno collegare sia Rogoredo che la fermata metro con l'area San Francesco, e altre aree di grossi parcheggi di interscambio".
Sull'ipotesi San Siro
—
"Abbiamo letto le ipotesi recenti su San Siro, noi pensiamo che lo stadio a San Donato sia una opportunità la città. Il Milan farà le sue valutazioni, noi porteremo avanti con serietà il nostro percorso che avrà ricadute positive sul territorio. Da elementi in nostro possesso riteniamo che il Milan è interessato a costruire lo stadio nella nostra area, a breve recinterà l'area. Quindi noi porteremo avanti l'iter".