- Calciomercato
- Redazione
Le parole di Giuseppe Sala su San Siro e sul nuovo stadio per Milan e Inter | AC Milan News (Getty Images)
Giuseppe Sala, sindaco di Milano, all’evento promosso da Il Giornale “La Grande Milano. Dimensione Smart city”, ha parlato ancora del tema stadio di Milano, di San Siro e delle mosse che potranno fare Inter e Milan. Ecco le sue parole (fonte Calcio e Finanza).
"Il presidente del Senato Ignazio La Russa è venuto da me portando la sua idea di due stadi, mi risulta che è andato a parlare con le due squadre ma non ha ottenuto nulla. Essere così speculativi su una questione che riguarda la città è improprio per chi fa il presidente del Senato. Sono diventati tutti fenomeni. L’ultimo è, mi permetto di dirlo nel rispetto del suo ruolo istituzionale, il presidente del Senato che io ho sentito parlare di tutto e di più. Anche lui, siccome non è stato capace, provi a dirlo".
"L'affitto di San Siro ha una scadenza che è giugno del 2030 quindi è chiaro che se non vogliono rimanere lì non possono presupporre che noi glielo rinnoveremo. Devono essere sicuri di averli pronti per quella data perché noi non possiamo rimanere con il cerino in mano, ma dobbiamo cercare di vendere San Siro ai grandi promoter dei concerti. Anche perché altrimenti potremmo creare un danno ad un bene della comunità, se invece lo vogliono ristrutturate siamo tutti felici".
"Sono stato io stesso a interloquire con la UEFA, perché se chiede la garanzia che non ci siano lavori a San Siro come faccio a darla? Pragmaticamente non si poteva fare diversamente". LEGGI ANCHE: Milan, Galliani Jr. su Calhanoglu: “Cerca di rovinare il derby di Milano” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA