- Calciomercato
- Redazione
Jaap Stam (ex difensore AC Milan), qui con i rossoneri nella stagione 2004-2005 | Milan News (Getty Images)
Jaap Stam, ex difensore rossonero, ha rilasciato un'interessante intervista ai microfoni dei colleghi di 'VociDiSport.net', soffermandosi in modo particolare sull'arrivo di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan e su quello che potrà dare il portoghese al club di via Aldo Rossi. Un pensiero anche per il suo ex compagno di squadra Alessandro Nesta e sul suo futuro, magari in Italia. Ecco, dunque, tutte le sue parole.
Su Paulo Fonseca: "Ottima scelta da parte del Milan. Si tratta di un allenatore di livello, che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Fonseca ha tutte le carte in regola per riportare il Milan ai fasti di una volta".
Su Alessandro Nesta al Monza: "Sono contento per Alessandro perché è una persona fantastica, oltre a essere un ottimo allenatore. Sono convinto che il Monza ha fatto bene a sceglierlo perché è un tecnico preparato, che farà giocare bene i suoi ragazzi. Poi, cosa non indifferente, è stato chiamato da un nostro vecchio amico in comune, Adriano Galliani, che sicuramente gli darà fiducia e non gli darà troppe pressioni. Il che è fondamentale per un allenatore che fa il suo esordio in Serie A".
Sulla possibilità di vederlo allenare in Italia: "Non è mai troppo presto per l’Italia, un paese in cui da calciatore sono stato benissimo, giocando in due squadre importantissime, incontrando tante persone fantastiche e avversari di estremo livello. La Serie A, del resto era, ed è tuttora, uno dei campionati più belli e competitivi del mondo e se la mia famiglia non avesse avuto il desiderio di tornare in Olanda, dove ho concluso la mia carriera da calciatore, avrei sicuramente giocato più a lungo in Italia. Quindi sì, assolutamente se l’Italia chiamasse risponderei presente". LEGGI ANCHE: Milan, Cassano: “Leao è stato un flop. Anche Pioli lo ha parcheggiato …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA