Andrea Agnelli è tornato a parlare della Superlega e della sua storia, parlando anche della situazione attuale della UEFA. Ecco le sue parole a de Telegraaf.
INTERVISTE
Superlega, Agnelli: “Il monopolio della UEFA deve essere spezzato”
Sulla UEFA e la Superlega: "Il monopolio della UEFA deve essere spezzato per dare ai club un futuro finanziariamente stabile. Un futuro in cui i club non cadano nel caso non si qualificano una volta per le competizioni europee. Questo è un problema per qualsiasi club - ha spiegato l'ex numero 1 bianconero - Con una tale incertezza, non è possibile come club prendere decisioni a lungo termine sostenibili e sane. Ecco perché sono favorevole a un sistema di campionati nel calcio europeo di vertice, con maggiori opportunità finanziarie e sportive per ogni club".
LEGGI ANCHE
Su un retroscena: "Nel 2019 eravamo pronti, Aleksander ed io. I top club di tutte le sottodivisioni dell’ECA si erano accordati su un nuovo formato. I club di medie dimensioni delle grandi leghe, i dirigenti delle grandi leghe e alcune associazioni nazionali vedevano il nuovo formato come una minaccia e quindi Ceferin si è ritirato. I club erano a favore di un sistema del calcio europeo rinnovato e migliorato. Quando la Uefa ha deciso di bloccare il progetto, sono nati progetti esterni alla Uefa per organizzare un nuovo campionato con tutti i club dell’ECA. La possibilità che il progetto prenda il via dipenderà dalla Corte di giustizia europea". Calciomercato Milan – Schira: “Rebic può partire in estate”
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA