00:42 min

news milan

Tardelli: “L’AIC ha un fondo che si può usare per aiutare le leghe deboli”

Antonio Tiziano Palmieri

Tardelli a Sportitalia: "Servono aiuti anche da parte di UEFA e FIFA per aiutare le categorie più deboli come la Serie C e la Serie D"

ULTIME NEWS - Marco Tardelli, ex calciatore e campione del mondo nei mondiali di Spagna 1982, è stato ospite ieri sera in una trasmissione di Sportitalia. Tardelli, fra le altre cose, ha parlato della situazione economica del calcio di oggi ai tempi del Coronavirus.

Ecco le sue parole: “Nel bilancio dell’Associazione Italiana Calciatori c’è un fondo di assistenza mutuo soccorso dove ci sono dei soldi che possono essere destinati alle categorie più deboli, come la Lega Dilettanti e la Serie C. Qualche soldo da distribuire c’è, ma certamente ne servono di più. Servirebbe l’aiuto di tutti, della federazione, della UEFA e della FIFA. Se si fosse andato a discutere di stipendi con un’idea diversa, magari saremmo riusciti ad ottenere qualcosa di più da destinare ad altri”.

Nel frattempo sono arrivate le parole di un altro ex giocatore, stavolta del Milan: Pietro Paolo Virdis, che ha ricordato i tempi in cui giocava con i rossoneri. Se vuoi conoscere le sue parole, clicca qui >>

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓