00:42 min
INTERVISTE

Tecca: “Se Ibra starà bene, il Milan potrà fare meglio dell’anno scorso”

Riccardo Varotto

Massimo Tecca sottolinea l'importanza di Zlatan Ibrahimovic per il Milan: "Se starà bene, il Milan potrà lottare per grandi traguardi"

Il Milan prepara la prossima stagione sperando di avere Zlatan Ibrahimovic al top della forma. Massimo Tecca ha parlato proprio dell'importanza dello svedese per i rossoneri ai microfoni di Sky Sport 24, aggiungendo anche un commento sulle aspettative del club di via Aldo Rossi per la prossima Serie A.

Il giornalista si aspetta un Milan più forte grazie alla continuità del progetto: "Quello di quest'anno sarà un Milan più forte, un Milan che dovrà dare risposte sul piano della continuità. Abbiamo avuto un Milan uno nella prima parte della stagione e un Milan due che ha risentito della fatica di aver iniziato prima delle altre per i preliminari di Europa League". 

Tecca prosegue poi parlando di Ibrahimovic: "Ha giocato il 50% delle partite dell'anno scorso, ma quest'anno deve fare di più nonostante l'età che avanza. Sappiamo che è reduce da un infortunio al ginocchio, ma deve essere la chiave del Milan. Abbiamo capito la sua importanza per i rossoneri, non solo per i gol ma anche per la capacità di trascinare i compagni".

Quali saranno le ambizioni del Milan se lo svedese starà bene? Tecca risponde così: "Se il Milan riuscirà ad avere un Ibrahimovic con una percentuale di partite maggiore, sicuramente potrà far meglio dell'anno scorso e lottare anche per lo Scudetto".Ufficiale l'acquisto da parte del Milan di Giroud. Il comunicato.