Fatih Terim, oggi tecnico del Galatasaray ed ex allenatore del Milan, ha parlato di Hakan Calhanoglu ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Queste le dichiarazioni di Terim sul suo connazionale e sul Diavolo di Stefano Pioli.
INTERVISTE
Terim: “Calhanoglu, Inter per restare al top. Milan, fiducia in Ibra”
Fatih Terim, ex allenatore del Milan, ha parlato di Hakan Calhanoglu e del suo trasferimento all'Inter. Le sue dichiarazioni
Terim sul passaggio di Calhanoglu dal Milan all'Inter: "Prima di tutto sono molto felice! Io adoro Hakan e di lui mi fido. Lo seguo dai tempi del Karlsruhe e quando ha giocato per la prima volta con la Turchia nel 2013, a 19 anni, in panchina c'ero. È stato importante anche per me, era il mio debutto-bis in Nazionale. Lo guardo ancora con grande orgoglio ed è un esempio per i bambini turchi. La cosa bella di questo trasferimento è che Hakan ha potuto scegliere il suo destino: ha voluto l'Inter per restare al top. E non sono sorpreso che sia passato da una squadra all'altra di Milano. Dopo quattro anni ci sta. Ormai conosce il Paese ed il campionato. Sa come poter competere al massimo".
Terim sull'accoglienza che i tifosi del Milan riserveranno a Calhanoglu nel derby: "Immagino che i tifosi del Milan siano sconvolti, ma vedremo sempre più trasferimenti così in futuro. Ed anche i tifosi dell'Inter lo adoreranno perché sa fare tantissime cose. È davvero un giocatore completo, totale".
Terim sulle prospettive stagionali del Milan, che ha allenato nel 2001: "Sono felice che il Milan sia tornato nel posto che merita. La Champions League è incompleta senza il Milan. Oltre a giocatori esperti, hanno giovani importanti. È un bel mix. Certo, Zlatan Ibrahimovic è l'uomo di esperienza all'interno del gruppo, ma ormai nel calcio l'età conta sempre meno. Ho fiducia che Ibra possa fare la differenza anche in questa stagione". Milan, offerta per Luis Alberto: tutti i dettagli >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA