01:13 min
INTERVISTE

Milan Futuro, Bonera: “Álex Jiménez sostituito per un semplice motivo”

Daniele Triolo Redattore 
Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha parlato a 'Milan TV' dopo la sconfitta (3-0) incassata in casa della Ternana di Ignazio Abate

Daniele Bonera, allenatore del Milan Futuro, ha parlato a 'Milan TV' dopo la sconfitta (3-0) incassata in casa della Ternana di Ignazio Abate, allo stadio 'Liberati', in occasione della 17^ giornata del campionato di Serie C 2024-2025. Ecco, dunque, qui di seguito le dichiarazioni di mister Bonera.

Ternana-Milan Futuro 3-0, così Bonera nel post-partita del 'Liberati'

—  

Sulla sconfitta di Terni: ""Sicuramente è una sconfitta che nel risultato è pesante, ma abbiamo avuto delle situazioni che hanno un po' compromesso il risultato, vedi gli errori individuali. C'è il rammarico, soprattutto all'inizio del secondo tempo, per non aver fatto quel gol che sembrava fatto. E poi la partita si è incanalata, come detto, in risultato molto rotondo per loro con un errore individuale. Però, insomma, quello fa parte del calcio, non voglio soffermarmi su quello".

Su come è arrivata la sconfitta per il suo Milan Futuro: "Primi dieci minuti, poi abbiamo preso gol su una situazione che vorrei rivedere. Da quel momento al 60', la partita secondo me è stata equilibrata. È completamente diversa la sconfitta rispetto a quella di Pescara, dove non eravamo scesi in campo. A Terni abbiamo fatto un'ottima gara dal punto di vista tecnico e di personalità. Poi ovviamente gli errori in questa categoria, così come in tutte le categorie, vengono pagati a caro prezzo. Non dobbiamo far altro che guardare avanti".

Sull'esordio di Dariusz Stalmach con il Milan Futuro in Serie C: "Questo, come dico spesso, è un progetto che riguarda non soltanto noi e la Prima Squadra, ma anche la formazione Primavera. Quindi siamo attenti a quello che succede sotto di noi. E dobbiamo - vedi anche la situazione di Álex Jiménez, che ho sostituito - dare supporto alla Prima Squadra in ottica di quella che sarà la loro partita di martedì. Quindi noi dobbiamo cercare di fare un po' i salti mortali, gli incastri. Però insomma come ho detto di Stalmach sono contento: lo avevo già detto dopo la partita di Sassari. Diego Sia ha fatto un'ottima prestazione, ed è anche lui un prodotto che viene da sotto. Ma in generale la prestazione c'è stata. Poi se andiamo ad analizzare il risultato è evidente che siamo penalizzati oltre misura". LEGGI ANCHE: Coppa Italia, tocca al Milan: Fonseca vuole emulare un suo illustre predecessore >>>