- Calciomercato
- Redazione
news milan
Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan, qui con la maglia del Pordenone (credits: Getty Images)
ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS - Attilio Tesser, allenatore del Pordenone, ha parlato di Tommaso Pobega (centrocampista classe 1999) che ha allenato nel corso di questa stagione. Il giocatore è stato in prestito ed ora è ritornato al Milan che potrebbe puntare su di lui per la prossima stagione. Grandi elogi da parte del suo allenatore, nel corso di un'intervista a TMW Radio.
"Il ragazzo è veramente molto interessante, e al di là delle motivazioni ha delle qualità. Un ragazzo posato, che ha voglia di arrivare, non presunzione: ogni allenamento va al 100% come se fosse sempre in partita. Anzi, a volte dovevo rallentarlo io... Anche fisicamente e tecnicamente è ben dotato, per me può avere la sua prospettiva".
Pobega come Castrovilli? L'esempio di Tesser: "Al Milan può giocare, l'importante è che non pensino arrivi un campione ma un ragazzo che deve crescere. Penso a Castrovilli, che dopo due anni a Cremona con me ha trovato Montella che gli ha dato fiducia nella Fiorentina. Lui può avere le stesse possibilità di fare bene in Serie A".
Futuro al Milan?: "Da quello che mi risulta, Pobega tornerà sicuramente al Milan e valuterà il percorso dopo il ritiro. Pioli è molto bravo, sono contento che sia rimasto lì e saprà vedere subito le sue caratteristiche, se è già adatto per il Milan o se dovrà ancora farsi le ossa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA