01:26 min
MILAN NEWS

Thiaw: “C’era già stato un contatto con il Milan. Sono orgoglioso di essere qui”

Enrico Ianuario

Malick Thiaw, nuovo difensore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni dei canali ufficiali del club rossonero

Intervistato ai microfoni di Milan Tv,Malick Thiaw ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore rossonero.

Sul trasferimento: "E' incredibile, ancora non ci credo. E' la prima volta che sono qui ed è fantastico. Sono davvero molto felice ed emozionato. Appena è arrivata la chiamata l'ho detto ai miei genitori. Per me si tratta di una grande opportunità e sono molto felice di essere qui.

Sulla Serie A: "In Serie A ci sono ottime squadre che fanno bene anche in Champions League. Seguo la Serie A e a volte scelto il Milan alla Play Station".

Sul calcio in Germania: "In Germania il gioco è molto tattico e devi seguire le indicazioni dell'allenatore. Do sempre il 100% e ci metto passione. Quando scendi in campo devi dare il 100%, non hai altra scelta".

Thiaw sul suo idolo: "Il mio idolo da bambino è Yaya Toure, perché anch'io ero centrocampista. Penso di essere bravo in copertura e nei duelli aerei, e sono abbastanza veloce. Sono questi i miei punti di forza"

Sulla sua condizione fisica: "Mi sono allenato alcuni mesi con la prima squadra ed è andata bene, non è stato così difficile perché mi sono sempre allenato duramente. C'è molta differenza anche negli stadi, da un giorno all'altro giochi davanti a 60mila persone, la differenza c'è eccome ma così sono migliorato".

Sul Milan: "Ho seguito tutta la stagione, specialmente in inverno perché c'era già stato un contatto con il Milan. Ho cercato di seguire ogni partita, quello che è successo è incredibile. Complimenti! Sono molto orgoglioso di essere qui e spero di giocare e debuttare il prima possibile. Forza Milan!" Cessione Milan, ora è ufficiale! Il comunicato del club >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO