NEWS MILAN - Il Presidente dell'AIC, Damiano Tommasi, ha parlato a Sky Sport del rinnovo contrattuale dei giocatori con contratto in scadenza nel giugno 2020. Un prolungamento da attuare per concludere il campionato 2019/2020, la cui stagione potrebbe protrarsi fino ad agosto 2020 almeno.
news milan
Tommasi: “Rinnovo contratti? Servono accordi, ma quanti approfittatori”
MILAN NEWS - Damiano Tommasi, presidente assocalciatori, ha parlato del rinnovo contrattuale dei giocatori con contratto in scadenza nel giugno 2020
"Ci sono alcune squadre che non hanno ancora pagato le mensilità di gennaio, bisognava fare questi controlli ma si è deciso di posticiparli al momento delle iscrizioni. Parliamo anche di giocatori di Serie C che non percepiscono stipendi. Società e giocatori devono trovare un accordo, e in caso di prestiti bisogna trovarlo tra tre parti. Va risolta anche la questione dei calciatori che vanno in scadenza".
Poi Tommasi aggiunge: "Ci sono troppe persone che vogliono sfruttare questa situazione, il contratto non va gestito in base alla situazione di classifica. Il gentlement agreement è una delle strade. Ma ce ne sono anche altre: ci sono club di Serie A che hanno giocatori in prestito in altri club e allungarli diventa un problema, soprattutto se poi quelle squadre devono affrontarsi. Se i giocatori hanno già firmato con altre squadre, non so se e come correranno il rischio di scendere in campo con la possibilità di infortunarsi. La soluzione migliore è prorogare contratti in essere con le stesse condizioni".
Sulla ripresa della Serie A: "Se ci sono le condizioni, i calciatori sono contenti di ripartire. Criticare, non significa essere contro la ripresa. Temperature, viaggi e non solo: le criticità ci sono e le evidenziamo, ma la volontà è comunque di giocare nel miglior modo possibile".
Intanto oggi bellissima intervista ad Arrigo Sacchi nel ricordo del suo Milan: ecco i retroscena rivelati >>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA