Fikayo Tomori, difensore centrale del Milan, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali dell'Inghilterra e gli è stato chiesto di stilare la sua personale top XI composta unicamente da calciatori della Nazionale dei Tre Leoni. Ecco, dunque, le sue scelte e le relative spiegazioni.
ULTIME MILAN NEWS
Tomori: “Gazza Gascoigne e la leggenda Beckham: ecco la mia top XI”
Inghilterra, la top XI di Fikayo Tomori
—Formazione: 4-2-3-1
Portiere: Paul Robinson.
"Quando ho iniziato a guardare il calcio regolarmente, Paul Robinson era il portiere dell'Inghilterra, quindi probabilmente direi lui per motivi nostalgici".
Terzino destro: Glen Johnson
"Cercherò di stare lontano dai giocatori attuali di questa squadra e questa posizione è difficile. Dico Glen Johnson. Ha lasciato il Chelsea quando ero molto giovane ma mi è sempre piaciuto come giocatore".
Difensore centrale: John Terry
"Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, John Terry era il riferimento per tutti, soprattutto per i difensori come me. È stato lui a dimostrare che 'è qui che devi arrivare'. Era un difensore eccezionale, ma anche un ragazzo eccezionale. Crescendo nell'accademia ed essendo un capitano, è sempre stato molto bravo con tutti i giovani ragazzi quando ci facevamo avanti per allenarci con la squadra senior e cose del genere".
Difensore centrale: Rio Ferdinand
"Mi è piaciuto molto Rio Ferdinand come giocatore e quando ero piccolo, Terry e Ferdinand erano probabilmente la migliore coppia di difensori centrali al mondo. Rio era veloce e forte, ed è così che mi piace vedermi come difensore".
Terzino sinistro: Ashley Cole
"Ho giocato con Ashley al Derby County ed è senza dubbio il miglior terzino sinistro che abbiamo mai avuto. Sembrava crescere partita dopo partita. Probabilmente lo farei anche capitano, solo per dare la carica di capitano a qualcun altro dato che ho una squadra piena di capitani".
Centrocampista centrale: Paul Gascoigne
"Anche se non l'ho mai visto giocare personalmente, devi scegliere Gazza solo per i suoi video e per quanto fosse bravo. È uno di quei ragazzi che piaceva anche alla gente ed era molto popolare tra i fan. La sua personalità, la sua aura... devi solo sceglierlo".
Centrocampista centrale: Steven Gerrard
"È stato un vero dilemma chi scegliere qui, ma sono andato con Gerrard. Quando da bambino giocavi nel parco giochi e segnavi un grido, la gente gridava "Gerrraaarrrddd!!!" quindi lo taglierebbe semplicemente per questo!"-
Ala destra: David Beckham
"Tutti sanno quanto fosse bravo come giocatore e che leggenda inglese sia".
N.10: Wayne Rooney
"Il primo torneo che ricordo di aver guardato con attenzione e in cui ho capito cosa stava succedendo sono stati gli EURO del 2004 e Wayne Rooney era il ragazzo giusto. Era lui l'uomo di quel torneo. Tutti avevano Rooney sul retro delle magliette in quel momento".
Ala sinistra: Joe Cole
"Mi è piaciuto molto Joe Cole come giocatore e ricordo fortemente il gol che ha segnato ai Mondiali del 2006 contro la Svezia. Mi piaceva anche l'aspetto delle fasce tergisudore!".
Attaccante: Tammy Abraham
"So che voglio stare lontano dai giocatori attuali, ma devo scegliere il mio amico Tammy. Il mio amico. È stato sfortunato con gli infortuni ultimamente, ma so che tornerà presto qui con l'Inghilterra".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA